Calcio: Eccellenza, ricorso respinto, Pinerolo beffato
Gara Centallo-Pinerolo: domenica 16 febbraio. I cuneesi vincono 2-1, ma sbagliano un cambio, togliendo uno dei tre fuori quota obbligatori previsti. Accortisi dell’errore, dopo due minuti fanno uscire un altro giocatore per rimettere il fuori quota mancante. Troppo tardi? Probabilmente si.
E invece il Giudice Sportivo ribalta una lunga serie di sentenze passate (successe anche al Pinerolo di perdere a tavolino), e respinge il ricorso presentato dai biancoblu.
Secondo il Comunicato Ufficiale l’errore dei cuneesi non ha influito sul risultato finale e sul regolare svolgimento della gara.
Rabbia e amarezza del Presidente Leonardo Fortunato: “Così viene a mancare la certezza del diritto, è pazzesco. Se c’è una regola va rispettata. Se le cose stanno così meglio non partecipare”.
Approfondimenti sulla vicenda nel prossimo numero dell’Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino