Calcio: Tetti Rivalta vince la ripetizione della partita con il San Giorgio

Calcio: Tetti Rivalta vince la ripetizione della partita con il San Giorgio
Giovedì 10 Aprile 2025 - 09:06

Il Tetti Francesi Rivalta (nella foto) supera di misura (0-1) il San Giorgio nella ripetizione della gara valevole per la giornata numero 23 del campionato di Seconda Categoria girone E. Replay della disputa disposto dal Giudice Sportivo visto l'errore tecnico (mancata espulsione di un giocatore del San Giorgio nonostante la recidiva in cartellino giallo) registrato lo scorso 30 marzo. Match molto piacevole che si riavoli dopo soli 230 secondi, quando Merino scodella al centro su punizione con deviazione volante vincente di Lorusso.
Locali che non ci stanno e costruiscono l'occasionissima per il pareggio al 19'. Manjang con un movimento repentino subisce fallo in area guadagnando la massima punizione. E' la stessa casacca numero 9 a presentarsi dal dischetto spiazzando Peria ma trovando con la sua traiettoria solo la faccia esterna del palo.

Ed è ancora un legno (questa volta la traversa) a dire di no al San Giorgio visto il tiro di Houar, deviato da un rivaltese, respinto dalla delimitazione della porta. Tetti ancora attivo nella ripresa dopo dodici giri di lancette quando Zannini gira al centro per Scaccuto con la punta ex Volvera che esalta il riflesso di Zito. Quindi (21') è Giambarresi a scagliare un tiro violentissimo la cui traiettoria si schianta contro la parte bassa del montante per poi ripiombare in campo. Ed il capitano del Tetti riscalda nuovamente i guantoni dell'estremo Zito (da sette in pagella la sua prova) con una mezza girata in bello stile.
Con lo svantaggio ridotto al minimo sindacale il San Giorgio cerca alcune sortite offensive, senza però trovare il pari e dovrà quindi cercare i punti per centrare il play out nelle ultime due uscite di campionato, quando affronterà rispettivamente il Chianocco ed il Caprie nel fine settimana dopo la Pasqua.

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino