Calcio: Piossaschese vince il recupero, Aurora Nichelino calcio a 5 ai play-off
Sorride nel recupero la Piossaschese che, dopo quattro pareggi ed una sconfitta, riprende il suo cammino superando di misura (2-1) il Chianocco con realizzazioni di Masiello e Gambardella. Il tecnico dei rossoneri Morone: “Sono molto contento perché abbiamo giocato una delle gare più belle della stagione, in cui è emersa la voglia di battagliare fino all'ultimo. Abbiamo creato tanto e rischiato poco, subendo il pari in una delle rare sortite offensive del Chianocco”.
Piossaschese che insegue ora la capolista Piossasco ad una lunghezza di distacco in attesa di uno scontro diretto (in programma il 27 aprile) che potrebbe davvero risultare bollente.
Sempre nel gruppo F di Seconda categoria il Giudice Sportivo ha invalidato il 2-2 maturato tra Tetti Francesi Rivalta e San Giorgio, determinando la ripetizione del match causa errore tecnico del direttore di gara (mancata espulsione per somma di ammonizioni di un giocatore Recupero mercoledì 9 aprile.
Scendendo di categoria (Terza Cuneo girone B) pari con due gol per parte tra Enviese e Marene. Gli uomini del tecnico Daniele Stefanizzi segnano con Calvetti (prezioso assist di Calzia nella circostanza) e Calzia che arricchisce il suo bottino personale di gol con sinistro a massimizzare un cross di Barbero.
Chiude il quadro dei recuperi la Serie C girone A femminile di calcio a 5 dove l'Aurora Nichelino (nella foto) gioca una grandissima partita con l'Elledi arrendendosi per 4-2. Nichelinesi avanti fino a 10 minuti dal termine e pronte per la sfida play-off in programma domenica 6 aprile a Volpiano dove saranno opposte al San Remigio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino