Calcio: delusione Pinerolo, passa la Valenzana 0-1
Finisce con la rete di Regolanti dopo pochi minuti di gioco il big-match del Barbieri: il Pinerolo non riesce a ribaltare la gara e vede sfumare il sogno serie D, anche se mancano ancora due giornate al termine, con gli orafi avanti cinque punti.
In Serie D Chisola-Sanremese 0-1: Un brutto errore da ultimo uomo in disimpegno di Ceschin condanna il Chisola, spalancando la strada a Grancara, che si dimostra freddo davanti a Gilli a metà ripresa.
Il forcing finale vinovese non basta per arrivare al pareggio.
Vado-Saluzzo 2-0 finale 40’ Alfiero; 71’ Vita. Decide il gol in chiusura di prima frazione dell’ ex Fossano Alfiero su cross di Capra. Nella ripresa Vado in sicurezza. Saluzzo ci crede anche sotto di due reti.
Vicina ai verdetti anche la Promozione: Moretta-Atletico Racconigi 2-1 32' Abas (A), 47' Varvelli, 90'+3' Pastiu (M). Al terzo di recupero non solo conquista la salvezza matematica, ma scavalca lo Scarnafigi al 5^posto ed entra in zona play-off. Decide il sub-entrato Pastiu.
Pedona - Cavour 3-1 Ripresa a senso unico. Dalmasso, con una tripletta, chiude i giochi già al 67'. Giallorossi verso la Prima categoria.
Pancaliericastagnole vs Pinerolese 2-0. Al 27' Savino prima sbaglia il rigore e poi segna sulla ribattuta del portiere. Raddoppio al 47' di Rodin schiacciando a terra di testa su assist delizioso di Costantino. Ospiti verso la retrocessione.
Il Villafranca perde 2-1 a Narzole: play-out sempre più vicini.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino