"Chiedici se siamo felici": la voce della Gen Z sull'EcoEXTRA di aprile

Mercoledì 2 Aprile 2025 - 08:08
Video

Anche quest'anno abbiamo chiesto a un gruppo di esponenti della generazione Zeta di cosa volessero parlare. Hanno scelto Felicità come tema dei loro lavori giornalistici e di questo numero di aprile 2025 de L'EcoEXTRA. Sono venticinque ragazze e ragazzi tra i 16 e i 19 anni che hanno scelto di partecipare al Pcto - Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento de L'Eco del Chisone. Frequentano la scuola secondaria di secondo grado a Pinerolo: Liceo Porporato (indirizzi Linguistico, Scienze Umane, Classico ed Economico Sociale), Liceo Scientifico Maria Curie, Istituto Buniva (indirizzi Perito informatico tecnologico e Liceo Artistico).

Giovani donne e uomini che stanno crescendo con un contesto internazionale segnato dalla guerra, nel pieno di una una crisi ambientale e sociale, accerchiati da un sentimento collettivo di smarrimento. Spesso, ai tavoli in cui si prendono le decisioni che riguardano il loro futuro, non hanno voce. L'EcoEXTRA ha scelto di dargliela, affidando loro le pagine di questo mensile. In questo video si presentano e parlano di felicità dal loro punto di vista. Prendetevi il tempo di ascoltarli e di leggere i loro articoli e tutti gli altri approfondimenti su L'EcoEXTRA in edicola e in abbonamento, anche digitale: Clicca qui per accedere o abbonarti."Chiedeteci se siamo felici": la voce della Gen Z sull'EcoEXTRA di aprile

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino