Applausi di fine anno: emozioni in scena nelle sale del Pinerolese
A cavallo del vecchio e del nuovo anno le sale del Pinerolese regalano risate e spunti di riflessione.
L'arte della gioia
Sabato 28, alle 21,15, Manuela Marascio porta sul palco del Teatro Blu di Buriasco un omaggio alla scrittrice Goliarda Sapienza in "Una di fuori". Uno spettacolo tra reading e teatro-danza che vuole raccontare una delle scrittrici più significative del Novecento. Manuela Marascio lo fa navigando tra taccuini, opere autobiografiche e lettere, in dialogo costante con l’essenziale figura di Modesta, protagonista de "L'arte della gioia", il romanzo postumo che l’ha resa celebre: rifiutato dagli editori finché Speranza fu in vita, divenuto poi un caposaldo della letteratura contemporanea. Quella che viene raccontata è una donna la cui complessa personalità può essere riassunta da un aggettivo: libera. Una enfant prodige votata precocemente all’arte, giovane partigiana, galeotta, attrice teatrale e neorealista, capace ancora oggi di emanare un fascino magnetico.
Biglietti: 12 euro. Info e prenotazioni al 348 043.0201.Risate con I Mammuth
Sabato 28 dicembre, alle 21, il nuovo Stage 4 di S. Germano Chisone chiude il suo primo anno di attività tra le risate dei "Mammuth" Diego Casale e Fabio Rossini. Uno spettacolo esilarante, ricco di equivoci e gag, dove la cialtroneria di uno si scontra con la serietà dell’altro, regalando risate a non finire per tutte le età. Il duo comico, reso famoso dallo show televisivo Zelig Circus, sale sul palco con una performance irresistibile. Il suo tormentone “È la mia volta?” sarà solo l’inizio di una serata all’insegna dell’ilarità, dove i due comici daranno vita a un duello spassoso, tra giochi di parole e situazioni paradossali. Una serata esplosiva che promette divertimento e risate negli ultimi giorni dell’anno.
Biglietti: 15 euro. Info e prevendite su www.stage4.it.Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino