Vinovo: ufficiale la squadra di Giunta

Vinovo: ufficiale la squadra di Giunta
Venerdì 21 Giugno 2024 - 15:09

L'amministrazione comunale, che si insedierà ufficialmente mercoledì 26 alle 18, vedrà la sindaca Maria Grazia Midollini tenersi alcune deleghe quali urbanistica e pianificazione del territorio, ambiente, politiche del lavoro, associazioni e sanità comprese le attività di prevenzione, frazioni. Ed anche il progetto PNNR relativo al restauro dell' ex Cottolengo.
Gianfranco Guerrini sindaco uscente avrà edilizia privata, lavori pubblici, patrimonio e impianti sportivi, viabilità e trasporti. A lui anche l'incarico di vicesindaco.
Cinzia Donatiello avrà Bilancio e politiche fiscali, tributi, ricerca finanziamenti tramite bandi, innovazione tecnologica e comunicazione . Elena Giordano Istruzione, sport e tempo libero,  politiche giovanili e manifestazioni, inclusione e disabilità . Chiara Vittone avrà le deleghe alla cultura e biblioteca, promozione territoriale e turismo, politiche sociali e pari opportunità, cooperazione internazionale. Per Nerio Usan area cimiteriale, protezione civile, risorse agricole e gestione verde pubblico, commercio e attività produttive, decoro e arredo urbano. Esclusa dalla squadra di governo Vinovo Progressista, lista della coalizione, spiega la sindaca "decisione sofferta e di cui mi assumo la responsabilità, il lavoro di Vinovo Progressista è stato importante ma oggettivamente non c'erano i voti ne' di lista nè di preferenze personali che potessero indurmi a scelte diverse". 
L'intenzione della sindaca è il coinvolgimento di tutti i consiglieri con specifici incarichi su cui lavorare ovviamente con l'assessore di riferimento, ultimi ritocchi in merito. 

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino