A Prali il Graziella Day: in montagna il raduno della storica bicicletta cittadina

A Prali il Graziella Day: in montagna il raduno della storica bicicletta cittadina
Venerdì 8 Settembre 2023 - 19:39

Domenica 10 settembre Prali accoglie il primo “Graziella day”. Graziella in onore alla versatile bicicletta nata nel 1964 quando Rinaldo Donzelli progettò un nuovo modello a due ruote adatto alle strade di città. Pubblicizzata come 'la Rolls-Royce di Brigitte Bardot', divenne uno status symbol dei giovanissimi dell’epoca e fu prodotta fino alla fine degli anni Ottanta.

 

GRAZIELLA DAY: IL PROGRAMMA

Ritrovo alle 10 a Villa. Prima tappa alla Caffetteria delle Alpi, poi giro al Campeggio Lago Verde, quindi passaggio a Pomieri poi a Ribba. Un anello permetterà di tornare indietro, per giungere alla Borgata Giordano. Una veloce discesa su asfalto condurrà alle Seggiovie 13 Laghi: i partecipanti caricheranno le bici in seggiovia per un giro in quota e una prova a cronometro su sterrato ad anello.
Alle 16 la festa di chiusura dell’evento.

 

GRAZIELLA DAY: QUANTO COSTA

Il costo di partecipazione è di 25 euro comprensivo di seggiovia. Per ulteriori info: tel. 338 706.1137, www.hotelsalei.it.

 

L'OSPITE SPECIALE DEL GRAZIELLA DAY

Ospite speciale e padrino di questa prima edizione sarà Erich Costantino di Graziella Extreme, specializzato in imprese estreme. L’organizzazione è a cura di UpSlowTour di Fabrizio Frairia, istruttore di mountain bike, con l'Hotel Salei di Prali e il patrocinio del Comune e della Pro Loco.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino