A Prali il Graziella Day: in montagna il raduno della storica bicicletta cittadina
Domenica 10 settembre Prali accoglie il primo “Graziella day”. Graziella in onore alla versatile bicicletta nata nel 1964 quando Rinaldo Donzelli progettò un nuovo modello a due ruote adatto alle strade di città. Pubblicizzata come 'la Rolls-Royce di Brigitte Bardot', divenne uno status symbol dei giovanissimi dell’epoca e fu prodotta fino alla fine degli anni Ottanta.
GRAZIELLA DAY: IL PROGRAMMA
Ritrovo alle 10 a Villa. Prima tappa alla Caffetteria delle Alpi, poi giro al Campeggio Lago Verde, quindi passaggio a Pomieri poi a Ribba. Un anello permetterà di tornare indietro, per giungere alla Borgata Giordano. Una veloce discesa su asfalto condurrà alle Seggiovie 13 Laghi: i partecipanti caricheranno le bici in seggiovia per un giro in quota e una prova a cronometro su sterrato ad anello.
Alle 16 la festa di chiusura dell’evento.
GRAZIELLA DAY: QUANTO COSTA
Il costo di partecipazione è di 25 euro comprensivo di seggiovia. Per ulteriori info: tel. 338 706.1137, www.hotelsalei.it.
L'OSPITE SPECIALE DEL GRAZIELLA DAY
Ospite speciale e padrino di questa prima edizione sarà Erich Costantino di Graziella Extreme, specializzato in imprese estreme. L’organizzazione è a cura di UpSlowTour di Fabrizio Frairia, istruttore di mountain bike, con l'Hotel Salei di Prali e il patrocinio del Comune e della Pro Loco.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino