Vigone: grande partecipazione al funerale del sindaco Luciano Abate
Una folla enorme ha dato l'ultimo saluto al sindaco Luciano Abate, durante i funerali svoltisi oggi alle ore 10.30 nella piazza cardinal Boetto, antistante la chiesa di Santa Maria del Borgo che non poteva contenere tutti. Presente il consiglio comunale al completo, guidato dal vice sindaco Fabio Cerato, molti primi cittadini dei comuni del territorio con i gonfaloni, i rappresentanti di tutte le associazioni vigonesi e moltissimi cittadini.
«Ci mancherà il suo sorriso, la sua umanità, la sua attenzione agli ultimi» ha ricordato il parroco don Roberto Debernardi nella sua omelia.
Al termine della cerimonia funebre ha preso la parola il vicesindaco Fabio Cerato, molto commosso: «Era un uomo tutto d'un pezzo, integerrimo, ma anche comprensivo ed attento a tutti, anche alle persone più umili. Vigone perde un grande amministratore ed io in più perdo anche un amico, un confidente e un secondo padre. Con lui abbiamo realizzato opere importanti, addirittura impensabili visti questi tempi, ma adesso che ci ha lasciati dobbiamo continuare con le nostre e le sue idee con ancora maggior impegno».
Tonino Rivolo
Foto Bussolino
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino