Coltivavano marijuana in una cascina nel pinerolese, due uomini arrestati dalla Polizia

Coltivavano marijuana in una cascina nel pinerolese, due uomini arrestati dalla Polizia
Martedì 1 Aprile 2025 - 10:31

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato due persone, un 43enne albanese e un italiano 34enne, per la coltivazione e la detenzione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente e per furto aggravato in concorso.

I poliziotti della Squadra Mobile hanno scoperto che all’interno di alcuni edifici di un complesso agricolo del pinerolese si stava coltivando sostanza stupefacente.

Sul luogo gli investigatori hanno notato un viavai sospetto di due persone che entravano e uscivano dai locali della cascina, le cui finestre rimanevano sempre chiuse.

Nel corso della perquisizione, estesa a cinque stanze e ad una veranda dell’ampia struttura, sono stati rinvenuti oltre 700 arbusti di marijuana e circa 15 kg di sostanza vegetale già essiccata, centinaia di lampade alogene installate per fornire luce e calore alle piante e un articolato sistema di ventilazione forzata per il ricircolo d’aria.

I due si erano anche allacciati abusivamente alla rete elettrica, con un consumo quotidiano elevato vista l'ingente quantità di attrezzatura collegata.

In sede di convalida, il Gip del Tribunale di Torino ha disposto gli arresti domiciliari per il 34enne italiano, proprietario dell'immobile, e l'obbligo di firma per l'albanese 43enne affittuario di uno degli edifici.

pa. pol.
(foto di repertorio)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino