Salvai: «Scorretto il comportamento dell' assessore Spinelli»

Salvai: «Scorretto il comportamento dell' assessore Spinelli»
Sabato 10 Febbraio 2018 - 10:03

Non è stato un divorzio consensuale quello tra la giunta Salvai e il suo assessore Antonio Spinelli. Lo si capisce dal comunicato emesso ieri a tarda sera, qualche ora dopo le dimissioni dell'assessore date intorno alle 18 direttamente alla giunta, in un'atmosfera che i presenti affermano non sia esagerato definire surreale. Salvai & C si definiscono "stupiti delle inaspettate dimissioni dell' assessore all'ambiente". Non solo, per l'amministrazione il comportamento di Spinelli è stato scorretto nelle modalità e nelle tempististiche. Il dimissionario,  in un'intervista al nostro giornale pubblicata ieri sul sito, afferma di aver lasciato l'incarico per sopravvenuti impegni, versione che sarebbe stata data anche al sindaco, senza però convincerlo visto che poi nel comunicato si afferma: «Nonostante i tentativi di comprendere le motivazioni di questa scelta e di guidarla, ancora adesso tali motivazioni non ci sono chiare: il comportamento del sig.Antonio Spinelli nelle ultime settimane è stato ambiguo,  inoltre l'amministrazione non è stata messa messa al corrente di incontri,  né di eventuali accordi presi con terzi dall’ex Assessore, che pertanto verranno ritenuti privi di alcun valore politico».  La giunta prende anche le distanze dalle dichiarazioni rilasciate all'Eco e pubblicate ieri sul sito, in cui Spinelli rivela la sua insofferenza per le modalità di svolgimento del consiglio comunale e del ruolo dell'opposizione. Infine il comunicato svela quale sarebbe l'impegno che attende Spinelli notoriamente appassionato di vela, ovvero la partecipazione alla "Coppa America". La vicenda, che forse andrebbe analizzata non tanto dal punto di vista politico, ma  piuttosto della sfera personale del protagonista, rappresenta comunque un duro colpo  per l'immagine dell'amministrazione.
 Nella foto  l'assessore Spinelli versione velista.

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino