Calcio: Pinerolo alla prima sconfitta, poker Chisola, vince Cavour

Calcio: Pinerolo alla prima sconfitta, poker Chisola, vince Cavour
Domenica 13 Ottobre 2024 - 18:28

Serie D: Chisola-Chieri 4-1.
Secondo successo consecutivo per il Chisola che schianta il Chieri nel derby. Ospiti avanti a sorpresa con Stojkovic. Rizq di testa fa 1-1. Nella ripresa il giovane Costa ribalta il match. Poi due rigori di Rizq e Viano fissano lo score sul 4-1.
Saluzzo-vogherese 0-2 (33’ Zito; st 27’ Cappadonna). Un saluzzo che spreca le poche occasioni create è punito nella prima frazione dal gol di Zito che anticipa tutti. Nella ripresa, con i granata protesi in attacco, arriva la disattenzione che frutta il raddoppio.

In Eccellenza prima sconfitta del Pinerolo, superato 3-0 dal Centallo, con due reti dei cuneesi nel primo tempo e tanto nervosismo al termine della prima frazione. (Foto Costantino)
Promo gir.C finale: Moretta-S.Sebastiano 0-0. Dopo 20' iniziali molto vivaci con occasioni da entrambe le parti, la partita si è bloccata in un equilibrio che è continuato per tutto il match.

Il Cavour torna a sorridere con il nuovo tecnico, Madaffari, in panchina: Cavour - Infernotto 1-0. La decide Gili al 92' con la specialità della casa. Rientra da sinistra e apre sul palo lungo. Ospiti in 10 per quasi tutto il secondo tempo (rosso abbastanza severo a Carignano).

Prima categoria: Orbassano-Beppe Viola 1-0. 
Partita combattutissima tra due squadre di alto livello, i padroni di casa vincono di misura grazie all’incornata di bomber Casagrande nel secondo tempo e salgono al primo posto in classifica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino