Rivalta: "Serre d'estate", tre giorni di eventi al Filo d'Erba

Rivalta: "Serre d'estate", tre giorni di eventi al Filo d'Erba
Giovedì 27 Giugno 2024 - 17:23

Ritorna anche quest’anno a Rivalta, da giovedì 27 a sabato 29 giugno, la rassegna estiva "Serre d'Estate", che si svolgerà negli spazi del centro commensale Binaria e del vivaio, libreria e comunità Il Filo d'Erba.

Il festival, giunto alla sua terza edizione, verterà sul tema degli "Asterisch*", proponendo una tre giorni di incontri, libri, dibattiti e workshop dedicati al femminismo come atto politico e alla sua capacità di fungere da collante per la comunità.

Tra gli eventi in programma spiccano l’omaggio a Michela Murgia e la presentazione del libro "Grammamanti", con la presenza dell'autrice Vera Gheno. Il tutto sarà accompagnato, ogni sera alle 20, dalla cena preparata a cura della Pro Loco.

«In un tempo - dicono gli organizzatori - in cui la politica non fa che togliere spazio alla comunicazione e al dialogo sulle questioni di genere, sulla parità salariale, sulla ripartizione del lavoro domestico, sulle questioni legate al corpo delle donne e non solo, ai corpi in uno spettro più ampio, vorremmo ridare respiro a tutte le alterità». Per info: www.binariagruppoabele.org/binaria-rivalta/serre-destate

g. d. b.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino