A Orbassano, tre giorni di Carnevale: carri allegorici, musica, spettacoli e street food
Orbassano si prepara a festeggiare il Carnevale con tre giorni di puro divertimento.
Si comincia già oggi (venerdì 28 marzo) alle 18 con l’inaugurazione dell’area street food in piazza della Pace, dove i visitatori potranno gustare specialità gastronomiche accompagnate da un aperitivo musicale alle 20. La serata prosegue con spettacoli di danza alle 21, culminando nel concerto della party band Dance Evolution alle 21,30 con la musica dagli anni ’90 a oggi.
Sabato 29 a partire dalle 10 si riparte con lo street food e gli spettacoli, mentre dalle 15 alle 19,30 sarà il momento del "No Stop Dance", con esibizioni delle scuole di ballo e talenti locali. L’evento clou della giornata sarà la spettacolare sfilata in notturna dei carri allegorici, con partenza alle 20,30 da piazza Perlasca. Un colorato corteo attraverserà la città fino a piazza della Pace, dove ad accogliere il pubblico ci sarà lo show “Carnival Dance Party” con Dj Adry e Margot. La premiazione dei carri avverrà alle 23.
Domenica 30 gran finale: alle 10 l’apertura dell’area street food e della mostra di bancarelle artigianali in viale III Reggimento Alpini. Durante la giornata si potrà partecipare al Concorso in maschera, alle 15 andrà in scena il Grande Carnevale dei bambini, con spettacoli, giochi e intrattenimento dedicati ai più piccoli. Alle 17,30 le premiazioni del concorso in maschera, poi l'esibizione di talenti alle 18. Alle 20,30 il concerto della Tribute Band Oronero Ligabue & 883 alle 20,30, per poi salutare il Carnevale
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino