Rivalta: domenica in centro sboccia la Fiera di primavera
Rivalta si prepara alla tradizionale Fiera di Primavera, la mostra del mercato commerciale e artigianale locale che quest'anno giunge alla sua 38ª edizione.
Domenica 30 marzo, dalle 8 alle 19, le vie del centro storico saranno infatti animate dalla presenza di oltre 100 stand gestiti dai commercianti e dalle associazioni attive sul territorio. Tra questi, come sempre, saranno presenti banchi di prodotti artigianali e specialità enogastronomiche locali, piatti tipici, street food e specialità.
Per l’occasione, ancora una volta, i negozi rimarranno aperti per tutta la giornata, così come la caserma dei Vigili del Fuoco, che aprirà le sue porte e sarà visitabile da parte del pubblico.
Sarà inoltre possibile ammirare la mostra di bonsai e cimentarsi in un torneo di touch-tennis (una versione più semplice e inclusiva del tennis) alla presenza del creatore di questo sport, il britannico Rashid Ahmad.
Ancora una volta, il Castello degli Orsini costituirà uno dei punti focali della manifestazione, con visite guidate, tornei di scacchi e di bridge, oltre alla mostra "ABC del manifesto".
Si prospetta, infine, un evento adatto a tutte le età. Durante la giornata, infatti, si potrà partecipare allo swap party organizzato dalla Consulta giovanile e volto allo scambio di abiti e di libri, mentre per i più piccoli sarà presente l’area giochi nota come Villaggio dei Bambini, con la presenza di laboratori creativi per bambini dai 3 ai 7 anni.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino