Calcio serie D: Miracolo Chisola, festa Pinerolo, siete salve!
Impresa Chisola in serie D. Espugna Chieri e centra un’insperata (fino a poco tempo fa) salvezza diretta. Esulta e si salva anche il Pinerolo, a cui basta l’1-1 in casa del Vado, con gol finale di Bellucci (essendo 8 i punti di distacco dallo Stresa Vergante che retrocede).
In Eccellenza finisce 2-2 tra Albese e Saluzzo. Cade il Cavour sul terreno del Pro Villafranca: sarà play-out in casa dell’Albese.
Al termine di una partita pazzesca l’Infernotto supera 3-2 il Villafranca e centra la salvezza in Promozione. Farà invece i play-out il Pinasca, travolto 5-0 in casa dal San Sebastiano (foto Costantino). Ad attendere i valligiani ci sarà il Pancalieri capace di sbancare 2-0 il campo del Sommariva Perno.
In Prima categoria il Villar piega 2-1 il già retrocesso Candiolo e si giocherà la salvezza ai play-out in casa dell’Hesperia. Sconfitto con lo stesso risultato nel derby col Luserna il Bricherasio che si giocherà lo spareggio salvezza davanti al proprio pubblico col Giaveno.
Nel girone F cuneese il Polonghera affonda 4-0 l’Ama Brenta Ceva nello scontro diretto e si salva.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino