Informazione e prevenzione sanitaria, “Evviva” arriva a Beinasco

Informazione e prevenzione sanitaria, “Evviva” arriva a Beinasco
Venerdì 30 Settembre 2022 - 09:04

800 alunni e insegnanti, 32 stand, associazioni, Vigili del Fuoco, Forze dell'Ordine, la professionalità, l’entusiasmo e la passione di medici, infermieri, tecnici e personale AslTo3 impegnati in una giornata di informazione e prevenzione sanitaria. Questa la formula vincente di “Evviva AslTo3”, il programma itinerante che l’Azienda Sanitaria porta avanti con successo per coinvolgere le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie, in attività di prevenzione sanitaria e di pronto intervento. Oggi, dalle ore 9 alle 15, l’evento farà tappa a Beinasco, in piazza Danilo Dolci, con dimostrazioni di sicurezza e primo soccorso finalizzate a far conoscere le manovre della rianimazione cardiopolmonare e della defibrillazione precoce. Presenti in piazza anche diversi stand che forniranno materiale informativo, didattico e gadget. Previsto inoltre l’intervento del Presidente della Regione, Alberto Cirio.

e. rob.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino