Istituto scolastico di Perosa: Loredana Grabbi torna reggente fino a giugno
Sarà Loredana Grabbi, dirigente scolastica dell'I.I.S. Alberti-Porro di Pinerolo, la nuova reggente dell'Istituto comprensivo "Gouthier" di Perosa Argentina a partire da lunedì 12 aprile fino all'11 giugno, in assenza della dirigente in carica Giuliana Massaro. Grabbi era già stata titolare della precedente reggenza a Perosa.
L'Ufficio scolastico regionale aveva aperto le candidature nei giorni scorsi per la sostituzione temporanea, mentre era in corso una ispezione per chiarire le problematiche che negli ultimi mesi erano sfociate anche in una mozione del Collegio docenti e nell'interessamento dei sindaci di Perosa Argentina e Pomaretto.
«Ringrazio la dott.ssa Tecla Riverso,dirigente della direzione Scolastica di Torino - commenta la sindaca di Perosa Nadia Brunetto - per non aver sottovalutato le difficoltà che si sono andate a creare al Comprensivo di Perosa Argentina, in questi ultimi mesi. Fin dai primi di marzo io e Danilo Breusa, sindaco di Pomaretto le avevamo chiesto un incontro per manifestarle le nostre preoccupazioni; era poi seguita da parte mia una lunga relazione in cui le partecipavo le problematiche che mi erano state riferite e le chiedevo di inviare un'ispezione chiarificatrice. Ringrazio anche la dott.ssa Grabbi per la pronta disponibilità avuta nel rispondere alla richiesta di reggenza, così da portare a termine serenamente questo anno scolastico».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino