Torre Pellice, è scomparso il pastore Giorgio Bouchard

Torre Pellice, è scomparso il pastore Giorgio Bouchard
Lunedì 27 Luglio 2020 - 19:49

Nella mattinata di lunedì 27 si è spento nella sua casa di Torre Pellice, assistito dalla moglie Piera Egidi, il pastore Giorgio Bouchard. Sabato avrebbe compiuto 91 anni. Una figura di grande respiro per la chiesa valdese dove ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità. Nativo di San Germano Chisone è stato consacrato pastore nel 1958. Nel 1979 venne eletto dal Sinodo moderatore della Tavola Valdese, massimo organismo di questa chiesa, incarico che conservò fino al 1986. Fu anche firmatario nel 1984 della prima intesa tra la Chiesa Valdese e Stato italiano avendo come controparte il presidente del Consiglio di allora, Bettino Craxi. Per quasi 10 anni, dal 1994 al 2003,fu presidente dell’ospedale valdese di Torino. Pubblicista e collaboratore di diverse riviste, è  autore di una decina di libri. Il funerale mercoledì 29, ore 10,30, nel tempio valdese di Torino (c.so Vittorio Emanuele II, 28).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino