Perosa Argentina: don Danilo Magni è il nuovo parroco di San Genesio
Questa mattina nel corso della messa nella chiesa parrocchiale di di San Genesio il vicario generale della Diocesi di Pinerolo don Massimo Lovera ha comunicato che il vescovo di Pinerolo Derio Olivero ha nominato don Danilo Magni nuovo parroco della parrocchia di Perosa Argentina, rimasta vacante dopo le dimissioni di don Mauro Roventi Beccari.
Il suo ingresso in San Genesio è previsto per sabato 10 maggio alle ore 17.
Di origine bergamasca, don Danilo Magni era vicario parrocchiale della Parrocchia Santi Michele e Lorenzo in Pinerolo, nel quartiere Tabona. Classe 1970, proviene dalla Congregazione dei Giuseppini del Murialdo ed è stato ordinato il 25 aprile 1998 nella Chiesa della Salute di Torino. Dal 2010-11 fino al 2022 don Danilo ha dedicato il suo lavoro al Collegio degli Artigianelli, sempre a Torino.
Nel 2022 ha cominciato a seguire un progetto rivolto a famiglie affidatarie e nuclei familiari con vari tipi di difficoltà ad Almese (diocesi di Susa), abbinando l’impegno alla cura della pastorale giovanile nell’Unità Pastorale di Valmessa.
Dal 1° settembre 2024 don Magni è incardinato nella diocesi di Pinerolo. Nella parrocchia Santi Michele e Lorenzo, ha affiancato il parroco Gaspare Darò.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino