Pinerolo: domenica 13 camminata a Monte Muretto e Marcia della Pace dalla Stazione di Posta

Pinerolo: domenica 13 camminata a Monte Muretto e Marcia della Pace dalla Stazione di Posta
Giovedì 10 Aprile 2025 - 17:09

Domenica 13 per la chiesa cattolica è la domenica delle Palme, ovvero la domenica che precede la Pasqua e in cui si celebra l'ingresso di Gesù a Gerusalemme, osannato dalla folla che lo accoglie agitando rami di palma. Secondo la tradizione è il giorno in cui si benedice il ramo di ulivo che poi verrà portato nelle case, simbolo di pace.

A Pinerolo, la diocesi ha organizzato per domenica 13 una camminata di riflessione silenziosa e di preghiera, la via crucis dalla chiesetta di Costagrande (sulla collina), fino a Monte Muretto. Il ritrovo è alle 14, la partecipazione è libera. Ad accompagnare la camminata ci sarà il vescovo di Pinerolo, Derio Olivero.

Ancora domenica 13 ma alle 17,45 davanti alla “Stazione di Posta”, in piazza Santa Croce, luogo giubilare per la dicoesi, si terrà la benedizione del ramo d’ulivo e la marcia della pace fino alla Cattedrale.Si procederà dunque fino alla vicina cattedrale di san donato per la celebrazione eucaristica delle 128,30 sempre presieduta dal vescovo. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino