Pasqua: Culto online nelle chiese valdesi
La Chiesa evangelica valdese trasmetterà il culto di Pasqua in diretta eurovisione su RaiDue domenica 12 alle 10 dalla Chiesa protestante “San Francesco” di Losanna (Svizzera) e curato dalla Chiesa protestante di Martigny.
L'edizione italiana è curata dalla rubrica Protestantesimo della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia. Il culto avrà inizio con la storia di Maria Maddalena che va alla tomba di Gesù e vede che la pietra che chiudeva l'ingresso è stata rimossa e che la tomba è vuota.
La predicazione è a cura del pastore Pierre Boismorande, delle pastore Hélène Küng, Agnès Thuégaz e del diacono Armand Bissat. Musica a cura di Léonard Muller.
Sarà possibile rivedere la registrazione sul sito RAI - Protestantesimo.
Chiesa valdese di Pinerolo
Sono molto attive anche le chiese sul territorio in val Pellice. Sulle pagine Facebook meditazioni, letture e riflessioni per i ltempo di Pasqua. Ogni giorno sul canale YouTube si possono ascoltare le meditazioni da parte dei pastori Genre e Pons dal Tempio di Pinerolo.
Venerdì 10 alle 18 riflessione biblica su ZoomWorship (piattaforma digitale). Sulla pagina Facebook della Chiesa valdese di Pienrolo ci sono tutte le informazioni per partecipare o per rivedere le registrazioni. La riflessione biblica sarà a cura di Yann Redalié, professore Nuovo Testamento e di Anne Zell, pastora chiesa valdese.
Sul canale YouTube di Radio Beckwith Evangelica culto per bambini e bambine e culto domenicale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino