A Torino in mostra "Le donne ribelli" di Enrico Challier
Oggi sabato 9 febbraio, con vernissage alle 17,30, lo scultore Enrico Challier torna in Piemonte con la mostra "Donne Ribelli" dopo un anno trascorso a presentare il suo lavoro in Francia e Belgio. Nella Galleria Fogliato, in via Mazzini 9, esibisce una serie di sculture inedite in legno di noce, tutte dedicate alla donna e al suo spirito di ribellione.
«Donne Ribelli - dice Challier - perché il legno assomiglia al loro spirito. È indomabile, inarrestabile, possiamo piegarlo o spezzarlo ma lui non rinuncerà mai ad andare verso l’alto, a cercare la luce, il vento e il sole». Lo studio e l'atelier dello scultore, a Pinasca, si affacciano infatti sui boschi della Val Chisone.
La mostra Donne Ribelli sarà visitabile fino al 23 marzo da martedì a sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19. Info: www. galleriafogliatotorino. com e www. enricochallierscultore. it.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino