Calcio: Villafranca ko, Piossaschese vola in Prima

Calcio: Villafranca ko, Piossaschese vola in Prima
Domenica 13 Aprile 2025 - 17:18

Con un gol per tempo il Varese infligge la seconda sconfitta consecutiva al Chisola (serie D). Stesso risultato anche per il Saluzzo già salvo che cade in casa con l'Oltrepò.

Villafranca perde nel recupero di Promozione in casa col Busca. A decidere la sfida l'eurogol di Dalmasso nel finale. I play-out per i giallorossi sono quasi matematici a due giornate dalla fine del campionato.

In Prima categoria l'Hesperia batte il Luserna nel big match, grazie alla rete di Alberetto nel recupero. Esulta il Polonghera a Bricherasio, grazie alla doppietta di Gerbaudo nel finale. Con questi 3 punti il Polonghera esce dalla zona play-out. Il Bricherasio invece scivola in penultima posizione, scavalcato dal S. Secondo, vittorioso 3-2 sul Garino.

Un giovanissimo Chisone (con diversi classe 2008 in campo) si arrende davanti al proprio pubblico al Brunetta (0-3) e scende in zona play-out in Seconda categoria.

Festa grande per la Piossaschese, che stende 5-2 il Villar Perosa in Val Chisone. Complice la sconfitta del Piossasco col Tetti Rivalta, vince il campionato e centra la seconda promozione consecutiva, volando in Prima categoria.

Matteo Bianciotto
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino