"C'eravamo anche noi": la presentazione al Salone del libro di Torino

Domenica 12 Maggio 2024 - 19:03
Video

Questa mattina al Salone internazionale del Libro di Torino, nella Sala Argento, L'Eco del Chisone ha presentato il libro di Valter Bruno "C'eravamo anche noi. Gli uomini del Consorzio Orione e la sicurezza Fiat nella Torino degli anni di piombo e dintorni".

Alla presentazione c'erano molti testimoni di quell'epoca, protagonisti delle 222 pagine del libro edito dall'Eco del Chisone. La presidente della Cultura e comunicazioni sociali, Sofia d'Agostino, al termine dell'evento, intervista l'autore e il magistrato Paolo Scafi, esperto di terrorismo.

Nel libro Valter Bruno, autore di Perosa Argentina, in Val Chisone, racconta quegli anni da un punto di vista del tutto inedito. «Questa esperienza mi ha fatto conoscere una realtà che non conoscevo per il tipo di lavoro svolto da queste persone doveva essere nascosto», ha commentato l'autore.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino