Orbassano: addio al dottor Giacoletto, travolto insieme alla moglie da un dolore troppo grande
È morto questa mattina (lunedì 23 dicembre), dopo due settimane di ospedale, Alessandro Giacoletto, 64 anni, uno dei medici di famiglia più noti a Orbassano.
Otorinolaringoiatra, professionista stimato e generoso, lo scorso 9 dicembre era stato trovato nel garage di casa - in via Pascoli a Pasta di Rivalta - insieme alla moglie Cristina Masera, 59 anni, farmacista. Entrambi erano privi di conoscenza, nella loro auto.
Una coppia conosciuta nella vita della comunità orbassanese che si è trovata a combattere un destino crudele, finendo divorata da un episodio che ha segnato per sempre le loro vite. Un dolore troppo grande che ha annientato l’intera famiglia.
Alessandro e Cristina hanno deciso di farla finita dopo aver raccontato a L’Eco la storia di Chiara, la loro amata figlia, morta suicida in casa a 28 anni, nel febbraio di due anni fa.
Una morte non casuale: “Chiara si è suicidata perché vittima di abusi - ha detto il medico durante una lunga intervista - Ora noi siamo soltanto ombre”.
Cristina è mancata nove giorni dopo il ricovero all'ospedale Molinette di Torino. Alessandro l'ha raggiunta questa mattina, dopo due settimane nel reparto di Rianimazione al san Luigi.
*ampio servizio su L’Eco del Chisone, in edicola da oggi (lunedì 23 dicembre)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino