Calcio Coppa: la finale di Seconda e Terza sarà Piobesi-Piossaschese

08/11/2024 - 13:53

Al termine di una gara che resterà scolpita nella mente di spettatori e tifosi il Piobesi (nella foto) batte Piossasco sul neutro di Garino 6-4 dopo i calci di rigore. Non sono bastati infatti i canonici 90 minuti ed i tempi supplementari (in cui le contendenti hanno realizzato due gol per parte) al fine di determinare una delle due finaliste di Coppa Piemonte Seconda e Terza (comitato di Pinerolo).

E nel primo tempo erano stati gli amaranto a fare la voce grossa andando a ripetizione al tiro trovando la gioia dopo molteplici tentativi grazie a Sartori abile nel massimizzare con tocco sotto misura giunto al culmine di punizione marchiata Arcuri. Al 36' della ripresa ecco che Cacciatore si inventa il pari grazie ad una gemma colta con punizione dal limite ma non è finita. Dopo soli cento secondi, infatti, un diagonale da incorniciare inventato dal subentrato Caputo sigla il nuovo vantaggio della Fortunato'sband. E quando al triplice fischio manca solo un pugno di secondi il Piobesi si rimette in gioco con un punto di Marco Icardi che batte Marcellino in due tempi dopo bellissima irruzione in area. Nei supplementari è sfida a distanza tra i portieri Gilardone e Marcellino abili nel regalare la lotteria dei rigori ad entrambi le contendenti con parate da oscar. Sono più precisi i gialloblù (gol per Cacciatore, Stefano Oddenino, Trisolino e Rossi ed unico errore per Marco Icardi) rispetto gli ospiti (gol Boetto e Raeli mentre Ippolito e Berti non inquadrano la porta).
Ed in finale il Piobesi incontrerà la Piossaschese che al secondo anno di affiliazione si giocherà la coppa per la seconda volta consecutiva cercando di bissare l'impresa dello scorso anno. Il successo di misura (2-1) rossonero porta le firme di Ingrao (5') e Piovano (20'). Mister Morone "Partita maschia ma comunque molto bella con il Roletto che ha riaperto il match nella ripresa ma siamo riusciti a portarla a casa".
Nel comitato di Torino successo del Blu Action che batte il Bacigalupo 3-2 con tripletta di Osson: il successo non basta però agli orbassanesi per accedere al turno successivo.