Calcio: bene Piossaschese, Roletto, Piossasco e Revello
La Piossaschese, detentrice del titolo, fa sul serio e prosegue il suo cammino nella Coppa di Seconda e Terza categoria (comitato di Pinerolo) anche nella stagione 2024-2025. Il quarto di finale, giocato in casa del Tetti Francesi Rivalta, vede infatti vittoriosi i ragazzi di mister Stefano Morone che passano di misura (0-1). Rossoneri che impostano la partita in modalità "attacco" e che nel primo tempo vanno vicini al bersaglio grosso in tre circostanze (rispettivamente con l'ex Domard, Masiello e Romagnini) ma il portiere locale Peria è monumentale. Canovaccio simile anche nella ripresa con i piossaschesi protesi in avanti ed al 15' un'azione insistita di Romagnini porta il cuoio tra i piedi di Domard il cui tiro si schianta sulla traversa. L'occasionissima, però, è di marca locale visto il rigore concesso al 20' per fallo subita da Zannini con tentativo di trasformazione griffato Sferruzzi sul quale, però, Nardi si supera in tuffo. Il totale equilibrio si rompe allora al 6' del secondo tempo supplementare quando una corta respinta della difesa rivaltese favorisce Del Prete (in foto con Nardi) lesto nel diagonale che vale vantaggio e qualificazione. Il Tetti infatti avrebbe anche occasioni per pareggiare ma non riuscendo ad inquadrare il bersaglio grosso saluta la competizione.
Si gioca fino a notte fonda anche a Cantalupa dove il Roletto brinda al 120' vista la realizzazione di Pecora.
Precedentemente la Bruinese aveva riacciuffato il punto del vantaggio provvisorio rolettese siglato da Francesco Storello con Daniele Rottino.
Avanti anche il Piossasco che supera di slancio (3-0) l'Academy Luserna per la gioia di mister Massimo Fortunato "Partita in cui abbiamo giocato attaccato a testa bassa per novanta minuti e massimizzata con gol di Giualiano nel primo tempo poi Baktaoui ed Uligini nella ripresa. Peccato che le condizioni del campo non fossero idonee per giocare".
E proprio per via della non praticabilità del campo è stato rinviato l'ultimo quarto, quello che vedrà opposte Villar Perosa e Piobesi. Nel comitato di Cuneo basta un pari a Revello (1-1 a Villafaletto con rete di Gallesio) per accedere al turno successivo della manifestazione.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino