Calcio: Piossasco vince il recupero e passa al comando

Calcio: Piossasco vince il recupero e passa al comando
Venerdì 28 Marzo 2025 - 07:20

Il recupero della ventunesima giornata del girone E di Seconda Categoria sorride al Piossasco (in foto) che batte di misura (1-0) il Paradiso Collegno inanellando il tredicesimo successo della sua stagione e, momentaneamente, balza in vetta alla classifica superando la Piossaschese di un punto in attesa delle prossime giornate e del recupero che i rossoneri dovranno disputare con il Chianocco il 2 aprile.
Su un terreno ai limite della praticabilità il Piossasco fa la voce grossa con il Paradiso creando parecchie occasioni  e vedendosi fermato, nel primo tempo, da segnalazioni di fuorigioco. Collegnesi che, dal canto loro, riescono solo ad affacciarsi nella metà campo di Piossasco con calci d'angolo. Gol decisivo al 77' quando Berti viene atterrato in area dall'estremo ospite e Baktaoui, dal dischetto, trova il centro vincente e la dodicesima soddisfazione personale del torneo.
Migliore Caputo, abile a salvare con una diagonale preziosissima e stoico nel giocare per tutto il secondo tempo con un dolore ai flessori. Molto bene anche Berti e Greco. Parola a mister Fortunato "Il cammino è ancora lungo e ci aspettano delle sfide difficilissime con gare che ci vedranno opposte a formazioni che inseguono piazzamenti salvezza (vedi Roletto Val Noce e Brunetta) o spareggi promozione (come il Tetti Francesi Rivalta). Inoltre c'è ancora anche lo scontro diretto da affrontare. Non possiamo permetterci di calare in concentrazione perchè sarà durissima sperando di continuare con questa marcia ed auspicando nel rallentamento delle altre". Scendendo di categoria (Terza Pinerolo) da segnalare la vittoria dell'Academy Luserna sull'Atletico Volvera per 3-1. A referto per i valligiani due volte De Nigro (uomo partita) e Rivoira mentre per gli ospiti va in gol Vittorio Colubriale. Luserna che agguanta quota 19 punti, mentre l'Atletico resta per ora con tredici punti cumulati.

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino