Calcio: ancora Pinerolo, derby di Moretta in parità, Pinerolese passa a Cavour
Eccellenza: vince ancora il Pinerolo e con un netto 3-0 con la Pro Villafranca. Biancoblu in testa da soli dopo quattro giornate. In Promozione derby di Cavour alla Pinerolese 0-1. La rete di Gardin al 17' certifica la crisi del Cavour. I giallorossi ci provano in tutta la prima frazione e in avvio di ripresa (traversa di Taga). Gli ospiti sprecano nel finale la palla del 2 a 0.
Promo gir C: finale Moretta-Pancalieri 2-2 9' Gentile (M), 25' Nuccio L. (P), 31' rig.Savino (P), 64' Carluccio (M). Derby molto combattuto con diversi rovesciamenti di fronte. Pareggio giusto. (Foto Petenzi)
Prima categoria: Orbassano-Susa 3-0 (Ienopoli, Casagrande, Mastrapasqua). I padroni di casa dilagano nel primo tempo e archiviano la gara in poco più di mezz’ora, inutili i tentativi degli ospiti di ribaltare il risultato.
Da ricordare anche in serie D Albenga-Saluzzo 4-0 (26’ Manes; 34’ Pinna; 52’ Sangare’; 65’ Farinhas). Buoni i primi 25’ ma la palla non entra. Gravi responsabilità difensive su tutte le reti
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino