Calcio: la vittoria non basta all’Onnisport, domani in campo tutte le pinerolesi

Calcio: la vittoria non basta all’Onnisport, domani in campo tutte le pinerolesi
Mercoledì 25 Settembre 2024 - 07:24

La prima vittoria stagionale ha un gusto agrodolce per l'Onnisport. L'1-2 conquistato dai nichelinesi con gol di Bresciani e Luciano Vailatti (nella foto) al cospetto del Blu Action non basta infatti ad evitare l'eliminazione dal primo turno di coppa Piemonte di Seconda e Terza Categoria del comitato di Torino. Grande novità in panchina per i nichelinesi dove si nota fin da subito l'assenza di Fasanaro. Il direttore sportivo dell'Onnisport Tardanico che ha (momentaneamente) ricoperto il ruolo di tecnico commenta "Purtroppo il rapporto con Fasanaro è terminato con molto dispiacere soprattutto da parte mia che l'ho voluto alla guida della squadra per delle ragioni personali del mister e siamo costretti a guardare avanti per riorganizzarci”.

Il campo racconta di un Blu Action arrembante e subito pericoloso con l'intraprendenza di Gargano ma a passare (30') è proprio l'Onnisport grazie a Bresciani che massimizza un'azione di palla inattiva. In chiusura di tempo Luciano Vailatti (assistito proprio da Bresciani) con una grande conclusione rimette in piedi il discorso qualificazione (gli orbassanesi si erano imposti con tre reti di scarto all'andata). I locali, però, si risvegliano nella ripresa ed il neo entrato De Francisco, grazie all'assistenza di Osson, sigla il punto che di fatto mette in ghiacciaia il passaggio al turno successivo. Finale estremamente nervoso con Salmin del Blu Action a commentare "Non abbiamo giocato al meglio delle nostre potenzialità ma è stata davvero una partita molto spigolosa".
L'attenzione si sposta ora sul comitato di Pinerolo giovedì 26: Perosa Football Academy-Piobesi e Piossasco-Chisone (girone A); Piossaschese-Roletto e Morevilla-Stupinigi (girone B); Bruinese-Piscinese e Torre Pellice-Tetti Francesi Rivalta (girone C); Academy Luserna-Scalenghe e Accademia Cavourese-Villar Perosa (girone D).

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino