Volvera: tanti appuntamenti per la festa patronale della Maddalena, martedì i fuochi d'artificio
Dopo il prologo di ieri sera con il torneo di calciobalilla e lo spettacolo (nella foto) dei Centri estivi di Evolversi e Volvera Rugby, entra nel vivo la Festa patronale della Maddalena, tradizionale rassegna organizzata da Apt e Amministrazione comunale.
Questa sera (venerdì 19 luglio) al teatro Bossatis ci sarà l’inaugurazione della mostra modellismo “Italia 61, la città delle meraviglie” mentre dalle 21 in piazza Umberto I si potrà assistere al concerto dei “Carolina Reapers”, tributo ai Red Hot Chili Peppers. In via don Bosco, sempre dalle 21, serata country con Ilaria Techer e dj Strack mentre su via Ponsati Notte bianca del borgo con il mercatino dei prodotti dell’artigianato.
Domani (sabato 20 luglio) dalle 14 nello spazio espositivo Bossatis (in piazza Donatori) taglio del nastro per le mostre sulla storia del Volvera Rugby mentre dalle 18 e fino a mezzanotte altra notte bianca del borgo. Sempre alle 18, in via don Bosco esposizione di macchine tuning mentre in via Ponsati mostra dei lavori degli artisti di VolverArte e Unitre. In serata i balli di gruppo con Lella&Tony in via Airasca, alle 21,30 in piazza Umberto I il concerto dei “Libera Uscita” con le cover di Ligabue.
Domenica 21 altra giornata ricca di eventi: alle 10 la messa e poi la processione in onore di santa Maria Maddalena, nel pomeriggio associazioni in piazza con stand e giochi in via Ponsati, dove ci sarà (alle 18) anche la terza edizione della staffetta della Maddalena 4x700 metri di corsa o fitwalking (per iscrizioni [email protected]). Alle 17,30 al teatro Bossatis la presentazione del libro “La città delle meraviglie” di Mario Abrate. Dalle 21 serata di danza con le allieve di Magik Dancing in piazza Umberto I e balli di gruppo in via don Bosco.
Sfilata di moda e musica dal vivo, lunedì 22 alle 21 in piazza Umberto I, con sette giovani emergenti a cura dell’associazione Nuova Ala, e balli di gruppo in via don Bosco.
Gran finale, martedì 23 con l’estrazione della lotteria della Maddalena in piazza Umberto I alle 19,30, e poi il concerto della Filarmonica volverese dalle 21. Chiude la patronale il tradizionale spettacolo pirotecnico al parco Fellini di viale Europa unita alle 22,45. Tutte le sere si potrà cenare presso la locanda di via Roma.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino