A Piossasco due weekend di eventi per la festa patronale della Madonna del Carmine
A Piossasco parte domani, venerdì 12 luglio, la festa patronale della Madonna del Carmine. Tante le attività organizzate dalla Pro Loco.
Immancabili le giostre nelle piazze Pertini e XX Settembre fino a martedì 16. Presente anche il banco di beneficenza sotto l’ala di piazza Diaz.
Sabato 13 in piazza tenente Nicola si terrà invece il concerto “Destinazione mare” della banda musicale. Il primo weekend di festeggiamenti si conclude domenica 14 alle 18 con la celebrazione della messa nella chiesa di San Vito.
Si prosegue il fine settimana successivo. Sabato 20 dalle 14 in piazza Pertini ci sarà l’esibizione di auto da drift e rally sulle quali si potrà fare un piccolo giro. Il ricavato verrà poi donato dalla Pro Loco ad associazioni o a famiglie in difficoltà.
La sera, dalle 21,30, la band Nikita 90s show farà ballare i partecipanti con i grandi successi del Festivalbar in piazza Pertini.
A partire dal pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica sarà anche presente lo street food. La festa patronale si concluderà poi domenica 21 sempre in piazza Pertini alle ore 21 con il concerto Rock&Blues della band Topoband.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino