Miniolimpiadi di Valle, Usseaux 2024: oggi il prologo a Perosa con nuoto e bocce
La XXIV edizione delle Miniolimpiadi di Valle quest’anno saranno ospistate dal Comune di Usseaux, con oltre 700 partecipanti, alunne e alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado.
I giochi hanno avuto inizio oggi, sabato 25 maggio, con le gare di nuoto e di bocce a Perosa Argentina. Per il nuoto, il ritrovo è stato per tutti alle 8 presso la piscina di Valle. Le gare inizieranno alle 8,30 e termineranno alle 13.
Per le bocce, invece, il ritrovo sarà alle 13,20 presso la bocciofila La Perosina: alle 13,30 si terranno le gare della prima media femminile e alle 14,15 quelle della prima media maschile; alle 15,15 giocheranno le atlete di seconda media e alle 16 i maschi; infine, alle 17, ci saranno le gare della terza media femminile e alle 18 quelle della terza media maschile.
La cerimonia di apertura dei Giochi è invece prevista per venerdì 31 maggio a Fraisse (frazione del Comune di Usseaux sul fondovalle), dove si terranno anche tutte le gare di atletica del 1° e del 2 giugno.
Tutte le info e i risultati in tempo reale : https://miniolimpiadi2024.eurosoftsrl. it.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino