Porte: incendio al tetto di un'abitazione, nessun ferito, danni ingenti

Porte: incendio al tetto di un'abitazione, nessun ferito, danni ingenti
Lunedì 7 Aprile 2025 - 15:31

Un incendio al tetto di un'abitazione nel centro abitato di Porte ha provocato ingenti danni all'immobile ma per fortuna non ci sono stati feriti. Sul posto stanno lavorando i Vigili del fuoco intervenuti da Pinerolo, Carmagnola e Torino. La via interna al paese è chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento. Il fumo è ancora ben visibile da via Nazionale.

La causa dell'innesco non è ancora stata chiarita. Le verifiche potranno riguardare varie ipotesi, tra le quali una eventuale origine dai pannelli solari presenti sulla copertura. L'intervento dei Vigili del fuoco ha impedito il propagarsi delle fiamme alle abitazioni limitrofe, ma l'acqua utilizzata ha provocato ulteriori danni all'edificio.

 

Foto: Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino