A Rivalta domenica sboccia la Fiera di primavera
Tutto pronto a Rivalta per la tradizionale Fiera di Primavera. Domenica 24, dalle 8 alle 19, le vie del centro storico faranno da palcoscenico alla mostra del mercato commerciale e artigianale locale, ormai giunta alla sua 37ª edizione.
Tra i tanti stand presenti si potranno trovare non soltanto le bancarelle dei commercianti e delle associazioni attive sul territorio, ma anche banchi di specialità enogastronomiche locali e di street food, senza dimenticare gli espositori florovivaistici e il mercatino degli hobbisti. Per l’occasione, i negozi rimarranno aperti per tutta la giornata.
A rallegrare la giornata contribuiranno anche le rievocazioni storiche e il concerto della banda musicale.
Come di consueto, anche il castello degli Orsini sarà protagonista della Fiera, con visite guidate, tornei di scacchi, letture animate e mostre di bonsai, oltre alla rassegna dei pittori del gruppo artistico Rivalta nel cuore.
Non mancheranno, naturalmente, anche iniziative dedicate ai più piccoli, con attività di animazione, giocoleria e corse di go-kart.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino