Gran Galà dell'acconciatura: primo premio a una pinerolese, territorio protagonista questa sera in TV
Cinque parrucchiere del Pinerolese, di cui tre con il negozio a Pinerolo, una a Vigone e una a Virle hanno partecipato la scorsa domenica 3 marzo al “Gran Galà dell’Acconciatura Pettine d’Oro” di Cavallermaggiore (Cuneo), in onda su Telecupole questa sera, giovedì 7 marzo in prima serata.
“Sarina”, “Dibi parrucchieri” e “La Venere del Sole” erano le tre attività commerciali della città di Pinerolo e hanno tutte portato a casa importanti premi e riconoscimenti. Oltre alle numerose fasce dedicate ai singoli “modelli” che sfilavano per ciascuna pettinatrice (come “Miss Fascino”, “Miss Sorriso” o “Mister Bellissimo” solo per citarne alcune), le tre parrucchiere si sono aggiudicate, per le acconciature presentate, il primo premio nel caso di “Sarina”, il premio Personaggio nel caso di “Dibi” e il premio Immagine per “La Venere del Sole”.
Più di venti sono state le persone coinvolte nella sfilata, da parenti, a amici, a clienti abituali. Di notevole originalità sono, infine, state le esibizioni: “Sarina” ha portato in scena una coreografia sulle note di “Sinceramente” di Annalisa cantata da due delle ragazze con l’acconciatura in gara, “Dibi” ha celebrato l’amore con una simulazione di matrimonio che vedeva i modelli vestiti da sposi o da invitati, mentre “La Venere del Sole” ha richiamato l’attenzione sulla libertà della donna in tutti i suoi ruoli, portando sul palco “modelle” di ogni età accomunate dal fatto di indossare tutte un paio di scarpe rosse.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino