Vigili del fuoco in lutto a Rivalta per la morte del capo distaccamento Rodolfo Carignano, 59 anni, rivaltese.
I volontari piangono la scomparsa del responsabile della caserma di via Einaudi, morto nel pomeriggio di ieri. Stava combattendo da quasi due anni contro un tumore: «È stato attivo fino alla giornata di Santa Barbara, poi il crollo repentino fino a ieri, quando ci ha lasciato», dicono con commozione i volontari rivaltesi.
Carignano lavorava come caporeparto presso l’ex Graziano a Rivoli e, succeduto al collega Claudio Di Maio, da cinque anni era al comando del distaccamento di Rivalta.
«Una persona umile – lo ricordano i Vigili del fuoco rivaltesi - che non cercava risalto ma che continuava a lavorare per il distaccamento e a cercare supporto dai Comuni per ottenere dotazioni di materiali, attrezzatura, nuovi automezzi. È stato uno dei promotori dell’acquisto della nuova autopompa Aps arrivata nel 2021».
Il rosario verrà celebrato domenica sera (25 febbraio) alle 19 nella chiesa di San Francesco mentre i funerali sono in programma per lunedì 26 alle 14.30 presso la Chiesa SS. Pietro e Andrea. La salma partirà già alle 10 del mattino per essere portata per un commiato presso il distaccamento dei Vigili del fuoco di Rivalta in via Einaudi 80.