Ritorna anche quest’anno la Fiera di San Martino e delle tradizioni, evento organizzato dal Comune di Bruino in collaborazione con la Pro Loco e la Compania del Tokaj.
Si parte domani, sabato 11 novembre al Palainsieme, con la degustazione dei vini della Collina Morenica e della Bassa Val Susa, evento a cui non poteva mancare ovviamente anche il Tokaj, il vino bruinese. Anche domenica in piazza del Municipio sarà possibile passeggiare tra gli stand e scoprire le eccellenze.
Ma non ci sarà solo il vino, domenica 12, a partire dalle ore 9: sarà una giornata ricca di appuntamenti alla scoperta di antiche tradizioni, prodotti del territorio, commercio locale e ambulante, hobbisti, esibizioni e stand di associazioni lungo le vie del centro del paese. Immancabili la mostra dei trattori, la “Polenta e salsiccia” preparata dai volontari dell’associazione Alpini, il Lunapark, gli stand artigianali di prodotti tipici del territorio ed esposizione delle attività commerciali di Bruino.
Il parco del castello sarà la location che ospiterà la mostra di pittura e di fotografia sulla tradizione dei vigneti e l’esposizione di bonsai a cura dell’Associazione Bonsai di Bruino. Ad accompagnare il tutto saranno poi le esibizioni di danze storiche tradizionali e intrattenimenti musicali e teatrali.