Pragelato: la Pro loco premiata a Palazzo Cisterna tra quelle centenarie
La Pro loco di Pragelato, fondata nel 1910, è tra quelle ultra centenarie oggi, 11 novembre, è stata premiata presso Palazzo Cisterna, sede della Città metropolitana di Torino. Grande soddisfazione arriva dall’Amministrazione comunale, che coglie l’occasione per ringraziare «gli attuali dirigenti della Nuova Pro Loco di Pragelato per l’attività che svolgono da un lato e, soprattutto, per la capacità di suscitare interesse ed attenzione per le svariate iniziative che organizzano durante tutto l’anno dall’altro».
Si tratta, aggiunge il sindaco Merlo, «di 100 anni di una storia significativa e ricca di impegno, dedizione, generosità e profondamente radicata nel territorio pragelatese. Una pagina importante di cosa significa declinare concretamente, e costantemente, l’altruismo in una comunità specifica. È inutile, al riguardo, aggiungere che il ruolo e la funzione della Pro Loco sono di una straordinaria importanza per un’Amministrazione Comunale».
Interviste e approfondimenti sull'Eco del Chisone di mercoledì 16 novembre.
Articolo corretto il 15/11/2022 (l'anno di fondazione è il 1910, quindi la Pro loco non compie 100 anni ma è stata premiata tra quelle centenarie).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino