Rubavano il bancomat agli anziani mentre prelevavano allo sportello, tre arrestati dai carabinieri di Pinerolo

Rubavano il bancomat agli anziani mentre prelevavano allo sportello, tre arrestati dai carabinieri di Pinerolo
Lunedì 20 Dicembre 2021 - 10:37

I carabinieri della Compagnia di Pinerolo hanno arrestato tre persone, responsabili di furti di carte di credito e bancomat, sottratti ad anziani mentre prelevavano agli sportelli delle loro banche. In manette sono finiti due uomini di 36 anni e una donna di 34 anni, tutti residenti in Romania. Sono ritenuti responsabili di nove furti aggravati e indebito utilizzo della carta di pagamento. Tra questi, entrambi nel luglio dello scorso anno, uno è stato commesso a Pinerolo e l’altro a Beinasco. I carabinieri hanno individuato delle modalità comuni ai fatti denunciati: presenza di più persone, i luoghi del fatto, la scelta della vittima in base alla fascia di età avanzata, la modalità di accerchiamento per “spiare” il codice pin digitato dalla vittima e l’escamotage per distrarre l’anziano prima di commettere il furto.

 

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino