Forte di Fenestrelle: storica intesa tra il territorio e Progetto San Carlo Onlus

Lunedì 6 Dicembre 2021 - 21:52
Video

Michel Bouquet, sindaco di Fenestrelle e Juri Bossuto, presidente dell'associazione Progetto San Carlo, commentano il Protocollo d'intesa siglato pochi minuti prima dagli enti del territorio con la Onlus concessionaria della fortezza. Un documento a lungo discusso, risultato di un percorso complesso e accidentato, che oggi ha sancito quello che in molti, con parole analoghe, hanno commentato come «Un nuovo inizio» nel segno di un'ampia «volontà di collaborazione» per li sviluppo della fortezza e della sua area. Da «L'unione fa la fortezza» di Bossuto, a «In montagna non si va mai da soli» di Bouquet, a «Il territorio Pinerolese c'è, ha grandi sogni e grandi progetti» della vicesindaca di Pinerolo Francesca Costarelli, a nome anche della Cabina di Regia Turismo dell'ambito Pinerolese.

Intervista: Luca Prot.

Video: Marco Gallian.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino