Vinovo: il consigliere di maggioranza Luca Piardi dà le dimissioni
Luca Piardi ha protocollato oggi le dimissioni dal gruppo di maggioranza di Vinovo guidato dal sindaco Gianfranco Guerrini. Per adesso resterà in consiglio comunale, facendo gruppo da solo.
Eletto con 451 preferenze e più giovane tra i consiglieri, ha avuto nelle passate settimane qualche contrasto proprio con il primo cittadino, in seguito a domande poste secondo lui "per avere chiarezze su alcune tematiche di rilievo" e secondo il sindaco in modo "accusatorio a prescindere e senza fondamento".
Due settimane non sono bastate a ricucire e sembra che nella riunione di maggioranza di ieri siamo volate parole che hanno sancito una frattura anche a livello di rapporti personali, oltre che politici. Piardi ha protocollato in tarda mattinata la sua scelta, senza al momento voler fare ulteriori dichiarazioni.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino