Orbassano: un ulivo davanti alla biblioteca in memoria delle vittime del Covid

Orbassano: un ulivo davanti alla biblioteca in memoria delle vittime del Covid
Giovedì 18 Marzo 2021 - 12:16

In occasione della prima Giornata nazionale per le vittime del Covid, l’Amministrazione comunale di Orbassano ha voluto celebrare questo momento presentando l'ulivo piantato all'esterno della biblioteca civica “Martini” di strada Piossasco: un arbusto legato a quello piantato all'esterno dell'ospedale dall'Associazione san Luigi Gonzaga Onlus, entrambi simbolo della volontà di ricordare le tante persone uccise dal Coronavirus. Una sorta di "gemellaggio del ricordo" per le vittime del Covid-19. «Un momento – spiega la sindaca Cinzia Bosso - che è stata anche l'opportunità per ricordare e ringraziare medici, infermieri, operatori sanitari, volontari e tutti coloro che in questo anno difficile non hanno mai rinunciato a lottare contro il coronavirus».

pa. pol.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino