Tappa a Usseaux per il progetto europeo "Beyond Covid-19"

Tappa a Usseaux per il progetto europeo "Beyond Covid-19"
Venerdì 17 Maggio 2024 - 09:35

Da lunedì 13 a mercoledì 15 maggio, il Comune di Usseaux ha ospitato il quinto appuntamento del progetto europeo “BEYOND - Rural Communities pushing BEYOND COVID-19”, nato per favorire il confronto tra sette comunità europee in merito alla gestione del Covid-19 nelle zone rurali.

Ognuno dei sette Comuni partecipanti (due italiani, due sloveni, uno croato, uno tedesco e uno ungherese) ha una tematica particolare: quella di Usseaux era incentrata sulla natura e la cultura del territorio, sempre in riferimento alla loro gestione durante il periodo pandemico. 

Un’occasione, come ha sottolineato anche il consigliere Pierluigi Pautasso, «per confrontarsi con realtà diverse dalla nostra e far conoscere il territorio agli altri paesi europei».

 

Eugenia Peyrot
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino