Vandali No Vax nel torinese, indagate 12 persone
Nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Torino, la Polizia di Stato della Questura di Torino ha notificato l’avviso conclusione indagini preliminari per i reati di associazione per delinquere, imbrattamento, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nei confronti di 12 persone ritenute a vario titolo responsabili di 25 episodi di imbrattamento commessi nella Provincia di Torino per stigmatizzare la campagna vaccinale connessa all’emergenza Covid19.
Gli episodi sono compresi dall’ottobre del 2021 sino al 2024 e hanno preso di mira sedi sindacali, banche, scuole, università, ospedali, cimiteri, sedi di quotidiani ed uffici pubblici.
In una circostanza si contesta anche la resistenza opposta al personale di Polizia intervenuto per interrompere un’azione di imbrattamento ai danni di un edificio scolastico di Torino.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino