Fino al 6 aprile il Piemonte è in Zona Rossa
Da oggi (lunedì 15 marzo) e fino al 6 aprile tutto il Piemonte è in Zona Rossa. Per un mese tornano in vigore divieti più rigidi per spostamenti e chiusure degli esercizi commerciali. Il coprifuoco è sempre in vigore dalle 22 alle 5, ma per tutta la giornata gli spostamenti sono vietati anche all'interno del Comune. Ci si può muovere solo per lavoro, studio (ma tutte le attività in presenza sono sospese, anche nei nidi), salute o necessità urgente, ma è sempre necessario presentare un'autocertificazione. È però sempre possibile rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione.
L'ordinanza regionale che vietava lo spostamento verso la seconda casa è scaduta ieri (domenica 14), quindi è di nuovo possibile raggiungerla anche fuori regione.
Vietate anche le visite a parenti e amici. Saranno consentiti solo il 3, 4 e 5 aprile ma solo una volta al giorno e per un massimo di due persone (esclusi under 14).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino