Coronavirus a Sestriere: C.O.C. per l'emergenza Covid-19 attivato dall'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea
Oggi, sabato 14 marzo, l'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea ha attivato una Centrale Operativa Comunale C.O.C. per l'emergenza Covid-19 presso la Sala Operativa del Comando della Polizia Locale dell'Unione con sede al Palazzo Municipale di Cesana Torinese.
Una sede unica per tutti i Comuni appartenenti all’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea (Sestriere, Sauze d’Oulx, Sauze di Cesana, Claviere, Pragelato e Cesana Torinese) oltre che per i confinanti Comuni di Oulx e di Usseaux, di concerto con i sindaci di tutti i territori interessati.
Ieri è stata riscontrata positiva al nuovo Coronavirus una turista di Milano che si troavava a Sestriere. La donna, che mostrava sintomi compatibili con il Covid 19, era stata ricoverata il giorno prima all'ospedale civile Agnelli di Pinerolo per le analisi.
Spiega un comunicato dell'Unione: «Il provvedimento è stato preso quale mera eventualità in ragione degli sviluppi del rischio sanitario territoriale, derivante dall’emergenza di sanità pubblica in corso, a seguito della rilevanza internazionale del focolaio del nuovo Coronavirus Covid 19».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino