Coronavirus a Sestriere, secondo contagiato al colle: un turista inglese
Si registra il secondo caso di contagio da Coronavirus a Sestriere: ancora una volta si tratta di un turista, inglese in questo caso, dopo la donna milanese ricoverata due giorni fa all'ospedale Civile di Pinerolo e risultata positiva ieri dopo le analisi.
Il sindaco Gianni Poncet lo ha confermato: «Al momento non sappiamo dove soggiornava» ha però precisato. Ed ha aggiunto: «Alla luce di questa situazione è stato aperto il tavolo di crisi dell'Unione, attraverso il quale si coordineranno tutte le a zioni da intraprendere».
Il riferimento è al C.O.C., Centrale Operativa Comunale C.O.C. per l'emergenza Covid-19 presso la Sala Operativa del Comando della Polizia Locale dell'Unione con sede al Palazzo Municipale di Cesana Torinese. «Da subito - aggiunge il sindaco facente funzioni - abbiamo richiesto mascherine e guanti, bonifica delle strade. Ribadisco a tutti di rimanere in casa, e di adottare tutte le regole per ridurre il contagio».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino