Presepi viventi: dove e quando trovarli
Sono diverse sul territorio le rappresentazioni viventi della sacra Natività. Di seguito ve ne segnaliamo alcune.
Domenica 23.
• A Envie, in frazione Occa, l'appuntamento è alle 17,30 in piazza Santa Maria, dove una cinquantina di personaggio animeranno la sacra Rappresentazione, che verrà replica la vigilia di Natale
• A Rivalta, alle ore 20,30 la rappresentazione partirà da piazza Santa Croce: i personaggi del presepe si muoveranno per le le vie del centro fino ad arrivare in piazza Bionda.
Lunedì 24.
A Bruino appuntamento dalle 21,30 e fino alla messa di mezzanotte, nel cortile dell'oratorio, rappresentazione dal vivo a cura del punto Giovani. Al termine verrà offerta cioccolata calda e vin Brulè.
• A Envie, in frazione Occa, appuntamento alle 22,30 e fino alla messa di mezzanotte in piazza Santa Maria, dove una cinquantina di personaggio animeranno la sacra Rappresentazione.
• A Orbassano dalle 23 in piazza Umberto I° si potrà assistere al presepe vivente, arrichito da canti natalizi, cioccolata calda e vin brulè.
• A San Secondo Val Lemina la rappresentazione del prese è prevista a partre dalle ore 22,30 itinerante lungo le vie del paese.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino